Nella giornata di ieri, 23/09/2019, presso la sede dell’Associazione In.Form@ti in Corso Mazzini a Cosenza, si è proceduto alla costituzione dell’Associazione Temporanea di Scopo tra, Associazione In.Form@ti, soggetto capofila, Università degli Studi di Roma Unitelma SAPIENZA, Associazione Cantieri di Imprese, Computer & Sistemi, Ecotec Sistemi di Telecomunicazioni srl, Netcom Group Spa, T&S SRL – Technologies and Solutions, redatta dal Notaio dr.ssa Stella Altomare. Con la costituzione dell’Associazione Temporanea di Scopo, denominata DIGITAL SKILLS.
Prende il via, così, l’ambizioso progetto che, nei prossimi mesi, formerà 50 giovani disoccupati calabresi, consentendogli di conseguire la qualifica di “Responsabile della Sicurezza di Reti Informatiche e della Protezione Dati” e di” Tecnico della Programmazione e dello Sviluppo di Programmi Informatici”. Le aziende partner, tutte di primaria importanza nel mondo del digitale, contribuiranno alla formazione attraverso il coinvolgimento dei giovani corsisti nelle attività di stage aziendale e, a fine corso, procederanno a garantire ai giovani formati delle importanti opportunità di inserimento lavorativo.
Questa è la Calabria che vogliamo e per cui ci impegniamo giornalmente. I giovani interessati potranno ancora, fino al 30 settembre p.v., proporre la loro candidatura presentando la domanda, scaricandola direttamente da questo sito, sulla base del relativo bando, disponibile sempre sul nostro sito.