siamo

un ente, attivo in Calabria dal 2006, che offre formazione di ogni livello e servizi di orientamento e placement. Dialoghiamo con i mondi della scuola, dell’istruzione, dell’impresa e delle istituzioni comunitarie, nazionali e locali promotrici di politiche attive del lavoro e processi formativi.

vogliamo

contribuire alla crescita della Calabria attraverso iniziative finalizzate allo sviluppo professionale, al progresso economico e all’integrazione sociale.

promuoviamo

interventi formativi finanziati dai fondi comunitari, finalizzati alla crescita di giovani in età scolare; l’incremento della professionalizzazione dei protagonisti della nostra economia; l’incrocio tra la domanda e l’offerta lavorativa; l’istruzione telematica universitaria e post lauream.

lavoriamo

con un qualificato team di progettisti, coordinatori didattici e organizzativi, docenti e tutor d’aula che garantiscono l’attuazione di percorsi formativi che preparano, con efficacia, gli allievi alle esigenze del mondo del lavoro.

le strutture

Ambienti idonei per Formare (e Apprendere) con successo.

La nostra sede legale e amministrativa è in Corso Mazzini 159/C: nel centro del centro di Cosenza.
Sempre nel capoluogo bruzio, le sedi didattiche.
La principale è in Via Popilia 71 Palazzo Spazio 3000 ed è accreditata per tutte le macrotipologie formative previste dal Regolamento Regionale.
Accogliente e funzionale risponde ad un’architettura concettuale a misura di allievo.
In Via Cesare Gabriele n. 51 Palazzo Nuova Edilizia, un secondo plesso.
Tutte le aule e i laboratori dispongono di connessione Internet Adsl e Wifi, video proiettore, lavagna, ambiente climatizzato.

Accreditamenti

In.form@ti è accreditata dalla Regione Calabria – che ne ha accertato le adeguate competenze e risorse strumentali – per l’erogazione di servizi in ambito “formativo” per le seguenti macrotipologie:

  • Istruzione e formazione professionale (ex Obbligo Formativo);
  • Formazione Continua (per giovani e lavoratori che vogliono acquisire nuove competenze);
  • Formazione Superiore (per inserimento lavorativo e crescita professionale di laureati e diplomati)
  • Orientamento

Le sedi didattiche In.form@ti accreditate sono entrambe a Cosenza:
Via Popilia  – Pal. Spazio 3000
Via Cesare Gabriele 51 (ex Via Sicilia)

Regolamenti

I nostri regolamenti sono consultabili presso le nostre sedi e sono:

  • Progetto Educativo
  • Codice Etico
  • Regolamento d’Istituto
  • Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.L. 231 del 2001
ISO 9001:2015

Il nostro sistema di gestione “per la qualità” è conforme alla norma internazionale per i sistemi digestione ISO 9001: 2008 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale – Codice IAF/FA: 37

Policy
L’Associazione Informati si impegna a tutelare il diritto alla privacy degli utenti (interessati) che consultano il presente sito web, accessibile per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.informationline.it
Nell’informativa sono descritte le modalità di gestione del sito con riferimento al trattamento dei dati personali di tutti coloro che, navigando attraverso le pagine del sito web, lasciano traccia della loro navigazione, anche inconsapevolmente (“utenti”)

Leggi la nostra Informativa Privacy

Leggi la nostra Informativa sul trattamento dati

Leggi la nostra Cookie Policy

v

Testimonials

“Frequentando l’Associazione In.form@ti, ho acquisito il Diploma in Tecnico dell’Acconciatura
ed ho imparato un mestiere bellissimo.
Sono stati 4 anni splendidi e ricchi di soddisfazione.”

Luana

Tecnico dell'acconciatura 12/A

“Nella mia vita ho finalmente raggiunto un obiettivo: realizzarmi professionalmente come estetista.
Ho raggiunto questo obiettivo grazie all’Associazione In.form@ti.
Grazie In.form@ti!!!”

Noemi

Tecnico dei trattamenti estetici 12/D

“Volevo ringraziarvi per aver posto in me tanta fiducia. Con orgoglio ho accolto questa occasione e volevo ringraziare questa meravigliosa scuola.
Arricchita di personale serio e professionale. Ringrazio anche i miei alunni che, nonostante le difficoltà, hanno ascoltato e seguito le lezioni con impegno e sacrificio.”

Prof. Angelo Fuoco

“Collaborare con Associazione In.Form@ti nelle attività formative e di stage ha dato opportunità ai giovani iscritti di crescere sia a livello individuale che collettivo, con un’opportunità concreta di entrare nel mercato del lavoro. Complimenti a tutto lo staff di In.Form@ti, dal primo all’ultimo collaboratore.”

ARTESSENZA

di Giuseppe Castellano