Developer

Durata: 500 ore

Qualifica: Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici

Sviluppa programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione in base alle specifiche definite in fase di progettazione. Sviluppa il software tenendo conto delle specifiche definite, scrive il codice dei programmi, cura il debugging, il testing finale, la consegna ed installazione presso il cliente. Assicura l’aggiornamento e la manutenzione del software, eliminando gli errori ed i malfunzionamenti che si dovessero manifestare dopo l’installazione e cura l’adattamento dei programmi ad eventuali nuove esigenze o richieste del cliente. Scrive le righe di codice dei programmi secondo le specifiche definite in fase di progettazione riducendo errori, costi, tempi di sviluppo e rispettando le scadenze previste. Esamina i principali flussi informativi, approfondendo la struttura delle procedure e l’architettura dei dati e degli archivi su cui le specifiche dei software operano.

PERCORSO GRATUITO. POSSIBILITA’ DI ASSUNZIONE A FINE PERCORSO.

Destinatari

I destinatari sono le persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti:
a) che non abbiano compiuto 36 anni al momento dell’avvio delle procedure selettive pubbliche di cui all’art. 10 del presente Avviso;
b) che siano disoccupate ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 al momento dell’avvio del percorso formativo;
c) che siano residenti nella Regione Calabria al momento dell’avvio del percorso formativo;
d) che siano in possesso di titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione;
e) che abbiano ottenuto, presso i Centri per l’impiego, l’attribuzione di una delle quattro classi di svantaggio previste dal presente avviso (bassa; media; alta; molto alta), in conformità al Regolamento delegato (UE) 2017/2016 della Commissione del 29 agosto 2017.

Attività didattiche

Lezioni teoriche in aula per l’insegnamento delle competenze tecnico-professionali – 125 ore
Lezioni teoriche in aula per l’insegnamento delle competenze di base – 125 ore
Attività di laboratorio – 50 ore

Stage formativo

200 ore da svolgere presso organizzazioni aziendali

Partecipa a un corso di In.form@ti

L’iscrizione è gratuita.

iscrizione

I modellini di preadesione si possono ritirare e compilare presso la sede In.form@ti di Via Popilia.
Per ogni ulteriore richiesta di info, la segreteria è a disposizione dell’utenza ed è contattabile ai recapiti qui indicati.

info line

0984.408842

email

info@informationline.it